-
argenteo
-
blu
-
dorato
-
porpora
-
rosso
- 60
- 96
- 60
- 96
Pierre Cardin: Creazioni per tutti
Quando Pierre Cardin nel 1944 si trasferì in Francia e iniziò la sua carriera come stilista presso la maison Paquin, probabilmente non si sarebbe mai aspettato che il suo nome sarebbe diventato un giorno uno dei marchi più avanguardistici e iconici del paese. Tuttavia, poco dopo aver iniziato a lavorare come designer per Christian Dior nel 1947, nel 1950 avviò la sua azienda. Da lì in poi, la sua carriera è stata in costante ascesa. La prima collezione è stata presentata nel 1953 ed è stata un grande successo.
Il design dei prodotti copre quasi l'intero settore dei beni di consumo
La maggior parte di noi associa Pierre Cardin all'abbigliamento femminile o maschile e forse anche voi fate parte di questa categoria. Sebbene non sia errato, una peculiarità dell'azienda è la sua versatilità. Infatti, Pierre Cardin copre quasi l'intero settore dei beni di consumo. Fin dalla sua fondazione, il marchio ha prodotto, tra l'altro:
- Orologi da polso
- Interni per auto
- Biancheria da letto
- Set di posate
- Bagagli
- Mobili
- Giradischi
- Abbigliamento spaziale
Data questa vasta gamma di prodotti, non è sorprendente che Pierre Cardin offra qualcosa per ogni gusto. Questo non dipende solo dall'assortimento, ma anche dai design e materiali innovativi. Nonostante l'alta qualità, ci sono anche prodotti venduti a prezzi accessibili, che si rivolgono a un ampio pubblico. Questo vale anche per i bagagli, come le valigie Pierre Cardin e le borse Pierre Cardin. Anche i set di valigie Pierre Cardin, nonostante la loro alta qualità, spesso costano meno rispetto a set comparabili di aziende esclusivamente specializzate nel bagaglio.
Valigie Pierre Cardin
Le valigie Pierre Cardin con guscio rigido sono praticamente tutte realizzate in plastica termoplastica amorfa ABS, che si distingue per resistenza chimica, stabilità termica e elevata resistenza agli urti. Offrono una suddivisione ben pensata per garantire un'imballaggio il più semplice possibile. Da un lato, c'è un comparto con zip per una migliore organizzazione, dall'altro un comparto per il bucato per maggiore ordine e stabilità. Per un trasporto confortevole, sono presenti quattro ruote piroettanti. Le suddette ruote sono presenti in tutte le valigie Pierre Cardin.
Set di valigie Pierre Cardin
Non desiderate acquistare una singola valigia Pierre Cardin, ma cercate un set per tutta la famiglia? Allora abbiamo buone notizie, perché il marchio offre un'ampia selezione di set a tre pezzi. Tutti i set includono un trolley piccolo, uno medio e uno grande. Nei design, il marchio si presenta come sempre elegante e versatile. Anche se vengono offerti modelli esclusivamente monocolore, tutti presentano un motivo accattivante che li distingue da altre valigie. Le opzioni disponibili includono ad esempio i colori blu, rosso, nero e bianco.
Borse Pierre Cardin
Pierre Cardin offre borse da viaggio con due ruote, che soddisfano tutti i criteri di una valigia, ma sono fondamentalmente ancora borse. Nonostante il loro alto volume, che varia mediamente da 80 a 90 litri, possono essere facilmente trasportate grazie al manico regolabile. Oltre a grandi borse da viaggio, ci sono anche modelli più piccoli che possono essere utilizzati come bagaglio a mano. A differenza delle valigie dell'azienda, le borse da viaggio in genere non presentano motivi. Sono realizzate in poliestere monocolore in diverse colorazioni come marrone, giallo o grigio.
Un pioniere del mercato delle licenze
Solo in pochi sanno che Pierre Cardin è stato uno dei primi stilisti di moda a affidare il suo nome a diversi licenziatari. Ancora oggi, questo concetto non è adottato da tutte le marche di bagagli. Questo si evidenzia ad esempio in marchi di successo come Bric‘s e Delsey Paris, che operano esclusivamente come marchi propri. In ogni caso, il mercato delle licenze ha avuto un grande successo. Secondo le sue stesse dichiarazioni, Pierre Cardin creava annualmente circa un centinaio di disegni per i suoi clienti. Ha persino creato uniformi per l'esercito cinese, la polizia e le poste.