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bianco
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Tom Tailor Denim – tendenze urbane per un pubblico giovane
Tom Tailor è stato fondato nel 1962, inizialmente con il nome HENKE & CO e si concentrava sulla vendita di asciugamani di spugna indiani. Solo nel 1979 avvenne il cambio di nome in Tom Tailor. Da allora, l'azienda ha lanciato una serie di marchi propri per soddisfare i più diversi target di riferimento. Uno di questi marchi è Tom Tailor Denim, fondato nel 2007, noto anche come TT Denim. Questo marchio unisce la cultura giovanile alle tendenze urbane, offrendo una piattaforma di moda a giovani e giovani adulti.
L'abbigliamento è solo una parte dell'assortimento
Come per Tom Tailor, anche il focus di Tom Tailor Denim è chiaramente posto sull'abbigliamento di vario tipo. Il marchio produce capi per donna, uomo e bambino, tra cui:
- Camicie
- Vestiti
- Jeans
- Giacche
- T-shirt
Ciò non significa, tuttavia, che l'assortimento non includa anche altri prodotti. Infatti, vengono offerti articoli di categorie diverse. Alcuni di questi sono:
- Cinture
- Sciarpe
- Gioielli
- Scarpe
- Borse
In questo modo, Tom Tailor Denim è attivo persino nel settore della valigeria. Anche se non vengono venduti grandi valigie da viaggio, la selezione di borse Tom Tailor Denim è comunque notevole. Se, ad esempio, scegli una borsa a spalla Tom Tailor Denim, ottieni un prodotto realizzato con materiali di alta qualità come denim, pelle o viscosa, che è anche comodo, casual e trendy. Lo stesso vale ovviamente anche per le borse a tracolla Tom Tailor Denim. Tutte rispettano elevati standard di qualità.
Borse Tom Tailor Denim
Le borse di TT Denim si distinguono subito per il fatto che non seguono uno stile unico. Anche se sono tutte destinate a un pubblico giovane, ci sono grandi differenze nel design, nella scelta dei colori e nei motivi. Ad esempio, sono disponibili borse Tom Tailor Denim in tonalità sobrie come grigio e nero, ma anche in colori vivaci come giallo e rosso. Poiché TT Denim vende solo borse a prezzi accessibili, sono adatte a giovani di qualsiasi budget.
BE PART come visione per un mondo della moda sostenibile
Poche aziende di moda hanno una visione così chiara per il futuro come Tom Tailor. L'azienda vuole creare un mondo della moda sostenibile, caratterizzato da una maggiore consapevolezza. Maggiore consapevolezza significa in questo caso che vengono presi in considerazione sia i bisogni delle persone che quelli dell'ambiente. A tal fine, Tom Tailor ha lanciato BE PART. BE PART è una campagna con diverse misure per una maggiore sostenibilità. Come marchio proprio di Tom Tailor, anche TT Denim fa parte di questa campagna. Un marchio comparabile per assortimento a Tom Tailor Denim, che si impegna anch'esso per la sostenibilità, è Calvin Klein Jeans. Altri temi importanti per l'azienda sono la diversità e l'inclusione.
BE PART of better
Con BE PART of better, Tom Tailor Denim si impegna per materiali migliori. Migliori significa in questo caso sostituire i materiali nocivi per l'ambiente con alternative sostenibili. Queste alternative tengono conto di aspetti come le condizioni di lavoro, le sostanze chimiche, il consumo di energia, l'uso del suolo e lo spreco di acqua. Un materiale che sta guadagnando sempre più popolarità in TT Denim è il cotone biologico. Si tratta di uno dei tessuti più rispettosi della pelle, privo di sostanze chimiche e modificazioni genetiche.
BE PART of fair
Lo sfruttamento è ancora normale in molte parti del mondo. BE PART of fair mira a contrastare questo fenomeno, promuovendo l'uguaglianza, i diritti umani e condizioni di lavoro sicure. È responsabilità sociale di ogni azienda garantire il benessere dei dipendenti lungo tutta la catena di approvvigionamento.
BE PART of less
A volte meno è di più ed è proprio per questo che esistono iniziative come BE PART of less. BE PART of less mira a ridurre al minimo il consumo di acqua nella produzione di bagagli, tessuti e altri prodotti. Attualmente, per produrre un paio di jeans tradizionali sono necessari fino a 3.000 litri d'acqua. Con il tempo, questo problema sarà affrontato con l'uso del cotone biologico. Il cotone biologico consuma il 62% in meno di energia e l'88% in meno di acqua. È già un grande passo avanti.