-
argenteo
-
blu
-
dorato
-
grigio
-
nero
-
petrolio
-
rosa
-
rosso
-
verde
- 60
- 96
- [+5]
- [+5]
- [+5]
- [+5]
- [+5]
- [+5]
- [+5]
- [+5]
- [+5]
- [+5]
- [+5]
- [+5]
- [+5]
- [+5]
- [+5]
- [+5]
- [+5]
- 60
- 96
Titan: Bagagli di alta qualità dalla Foresta Bavarese
Titan è uno dei pochi produttori di bagagli sul mercato che fa realizzare tutti i suoi prodotti in Germania. Questo non è sempre stato così, ma dal 2020 la produzione avviene esclusivamente in patria e si prevede che non cambierà nemmeno in futuro. Con la visione del Made in Germany, il marchio dimostra che il focus è sulla sostenibilità e sulla qualità. Quando tenete in mano una valigia Titan, noterete immediatamente quanto bene queste pretese siano soddisfatte.
Quali tipi di bagagli offre Titan?
L' offerta di bagagli Titan è principalmente incentrata su valigie classiche con quattro ruote e Trolley. A parte questo, il marchio offre anche beauty case. Le borse da viaggio e gli zaini, invece, non fanno parte del vasto assortimento e vengono offerti solo occasionalmente.
Valigie Titan
Il cuore del marchio sono le valigie Titan, che presentano tutte un'alta qualità. Questa qualità è garantita sia dall'uso di materiali di alta qualità sia da una lavorazione conforme agli standard qualitativi tedeschi. Ogni valigia Titan è fondamentalmente un Trolley Titan. Come i trolley tradizionali, anche i Trolley Titan hanno ruote e un manico per facilitare il trasporto. La dimensione dei vari Trolley Titan può variare. Mentre alcuni Trolley Titan sono adatti come bagaglio a mano, altri devono essere registrati prima del volo. La scelta dei design non delude il marchio. Oltre ai colori classici come grigio, nero e bianco, ci sono anche valigie Titan in colori più vivaci come blu, verde e rosso.
Beauty Case Titan
Al contrario dei Trolley Titan, i beauty case del marchio sono decisamente più piccoli. Questo non significa che non offrano molto spazio. Infatti, un volume di circa 20-30 litri è praticamente sempre garantito. Questo rende i beauty case un buon complemento alle valigie. Come suggerisce il nome, i beauty case sono principalmente destinati alla conservazione di cosmetici e prodotti per la cura. Tuttavia, si prestano anche per il trasporto di altri oggetti più piccoli. Alcuni li usano persino come bagaglio a mano.
In che modo Titan si impegna per la sostenibilità?
Con produttori di bagagli come Stratic, Travelite e Co., sempre più di noi prestano attenzione al tema della sostenibilità. Questo è comprensibile, perché viviamo in un'epoca in cui non possiamo trascurare né la protezione del clima e dell'ambiente né il trattamento dei dipendenti. Poco sorprendentemente, anche Titan si impegna per la sostenibilità. Questo si manifesta anche attraverso le seguenti iniziative:
- Minimizzazione dei rifiuti
- Uso di materiali di alta qualità e riciclati
- Produzione regionale
- Conservazione sicura dei ricambi
- Partnership forti e responsabili
- Componenti avvitate invece che incollate
Tutte queste misure sono una chiara prova che l'azienda attribuisce grande importanza alla sostenibilità. È particolarmente notevole il coraggioso passo di effettuare la produzione completamente in Germania. In questo, l'azienda non è sola, poiché ha stabilito forti partnership proprio per questo scopo.
Consiglio: Vuoi ottenere il massimo dalla tua valigia? Arrotola i tuoi vestiti invece di piegarli e riempi gli spazi vuoti con oggetti più piccoli come articoli da toeletta o calzini per utilizzare efficacemente lo spazio disponibile.
Chi sono i partner di cooperazione di Titan?
Il marchio ha alcuni noti partner di cooperazione. Tra questi ci sono l'atleta di sport estremi Anja Blacha, le slittiniste Anna Berreiter e il bobbista Johannes Lochner. Tutti raccontano storie affascinanti sui viaggi. In queste storie, ovviamente, parlano anche dell'azienda e dei suoi prodotti di alta qualità. Oltre a questi partner, il marchio ha anche altri, tra cui persino un club della Bundesliga.
Borussia Dortmund
Su Borussia Dortmund non c'è davvero molto da dire. Si tratta di uno dei club tedeschi di maggior successo di sempre. Come il BVB, anche Titan vuole sempre giocare in prima linea. Per questo motivo, l'azienda si impegna a produrre prodotti lavorati in modo impeccabile con la massima qualità. In primo piano c'è, come per il club calcistico, una prestazione stabile.
Klassik Radio
Stile e qualità hanno sempre la priorità per Klassik Radio. Entrambi i criteri che giocano un grande ruolo anche nella produzione delle valigie Titan. Tra l'altro, attraverso la radio è possibile ascoltare episodi sulla cooperazione. Un must se vuoi sapere di più sull'azienda.
PGA of Germany
PGA of Germany è la Professional Golfers Association della Germania. Riunisce esperti del mercato del golf come insegnanti, giocatori e allenatori. La cooperazione si manifesta, come con il BVB, attraverso unacollezione speciale con design personalizzati. Questa cooperazione è particolarmente interessante per gli appassionati di golf.
Quali materiali vengono utilizzati nella produzione?
Nella produzione, il marchio utilizza esclusivamente materiali di alta qualità. Uno di questi materiali è il policarbonato, fornitodal partner di lunga data Senoplast. In generale, tutti i componenti provengono da una produzione regionale. Quindi, sono sempre collegati al luogo di produzione in Germania.