-
beige
-
blu
-
bronzo
-
fucsia
-
giallo
-
grigio
-
marrone
-
nero
-
petrolio
-
porpora
-
rosa
-
rosso
-
verde
- 60
- 96
- 60
- 96
The Bridge: un ponte tra modernità e tradizione
The Bridge si definisce come un ponte, che da oltre 50 anni si rinnova continuamente, unendo modernità e tradizione. Tra le caratteristiche essenziali dei prodotti vi sono la fine manifattura italiana e un'estetica retro in stile inglese. Il target dell'azienda include, tra gli altri, gli hipster, considerati i successori della cultura giovanile e dei globetrotter degli anni Settanta. Per loro, il marchio si presenta sia classico, inconfondibile, cosmopolita che nomade e rispettoso dell'ambiente. Il brand è quindi adatto a tutti coloro che apprezzano prodotti in pelle di alta qualità.
Artigianato toscano
Tutti i prodotti del marchio sono progettati per incarnare lo stile di vita toscano. Questo non riguarda solo le borse The Bridge, che costituiscono la maggior parte dell'assortimento. Anche prodotti apparentemente meno appariscenti come i portafogli The Bridge emanano un'eleganza naturale e senza tempo. Questo si riflette anche nel materiale utilizzato, che si ritrova persino in uno zaino The Bridge. Si tratta di pelle conciata al vegetale e pieno fiore, accuratamente lucidata. Riesci a vedere il caratteristico splendore?
Borse The Bridge
Come accennato in precedenza, le borse The Bridge sono il prodotto centrale dell'azienda. Costituiscono la maggior parte dell'assortimento, distinguendosi in diverse tipologie. Due categorie popolari sono le borse da lavoro The Bridge e le borse a tracolla The Bridge. Le borse da lavoro The Bridge hanno un design prevalentemente classico, ma presentano alcuni elementi moderni. Si caratterizzano per l'elevata funzionalità. Infatti, tutti i modelli dispongono di una suddivisione ingegnosa con diversi scomparti, come un scomparto imbottito per laptop e tablet e uno scomparto extra per oggetti di valore. Al contrario delle borse da lavoro, molte borse The Bridge per l'uso quotidiano sono decisamente più appariscenti. Molte di esse sono realizzate in pelle colorata in verde, rosso o altre tonalità, offrendo non solo un aspetto elegante, ma anche fresco, lussuoso e moderno.
Zaini The Bridge
Sebbene la selezione di zaini non sia ampia come quella delle borse The Bridge, potresti comunque trovare un modello che fa al caso tuo. Lo zaino classico The Bridge è realizzato in pelle marrone e misura circa 30-40 centimetri. Esistono tuttavia varianti più piccole o più grandi in rosso o nero. Come gli altri prodotti dell'azienda, gli zaini sono per la maggior parte fatti a mano. Anche dopo un uso prolungato, mostrano pochi segni di usura e, anche quando compaiono, possono comunque contribuire a migliorare l'estetica distintiva del prodotto. Molti zaini dispongono di una comoda maniglia per essere appesi a un trolley o a una parete.
Portafogli The Bridge
Infine, è doveroso menzionare i portafogli The Bridge. Qui noterai subito che The Bridge non si limita alla tradizione. Esistono certamente portafogli dal design classico, ma molti modelli sono in realtà portafogli vistosi in giallo, verde o rosso. I portafogli non solo hanno un bel design, ma offrono anche una funzionalità ottimale, con numerosi scomparti per denaro e carte. Sono disponibili sia portafogli da uomo che da donna.
Collezioni per ogni outfit
Pochi marchi hanno un assortimento con così tante collezioni diverse. Si nota che la maggior parte delle collezioni sono destinate alle donne. Anche se vengono commercializzati prodotti per uomini, il target principale è chiaramente femminile. Ciò si riflette già nei nomi delle collezioni. Alcune delle più popolari sono Bettina, Clara, Elisa, Mirra e Rustici.
Produzione completamente a impatto climatico zero
Tutte le borse The Bridge e gli altri prodotti dell'azienda vengono realizzati in maniera completamente neutrale dal punto di vista climatico. Questo dimostra che l'azienda può competere con marchi come Farmhood e Pride and Soul. Farmhood è noto per i suoi materiali biodegradabili e naturali, oltre che per gli imballaggi ecologici, mentre Pride and Soul punta su una produzione locale con condizioni di lavoro eque e su brevi percorsi di trasporto. Il fatto che The Bridge non sia meno sostenibile è dimostrato da varie certificazioni:
- Impronte di CO₂ dei prodotti
- Compensazione delle attività aziendali
- Rapporto di sostenibilità
- Compensazione delle attività produttive
Queste certificazioni dimostrano che le affermazioni dell'azienda non sono solo promesse vuote, ma corrispondono alla realtà. Non si tratta quindi di semplice greenwashing senza basi sostanziali. Tutte le misure e i loro risultati sono pubblicamente consultabili.
Fazenda Nascente do Luar
Fazenda Nascente do Luar è un progetto di riforestazione in Brasile. Si tratta di riforestare terreni degradati e creare nuove foreste. Le misure del progetto stanno già mostrando i primi successi. Sia la fauna che la flora stanno gradualmente tornando. Ne beneficia non solo l'ambiente, ma anche la qualità della vita delle comunità locali sta migliorando.
Rio Anapu Pacaja
Il progetto Rio Anapu Pacaja è un'iniziativa di protezione ambientale nella foresta pluviale brasiliana, che mira a contrastare la deforestazione. Le popolazioni indigene vengono formate per gestire correttamente i coloni illegali. Inoltre, vengono promosse fonti di reddito alternative, per ridurre l'attrattiva della deforestazione. L'obiettivo principale è la protezione della biodiversità.