-
arancio
-
argenteo
-
beige
-
bianco
-
blu
-
bronzo
-
dorato
-
fucsia
-
giallo
-
grigio
-
marrone
-
multicolore
-
nero
-
oliva
-
petrolio
-
porpora
-
rosa
-
rosa-dorata
-
rosso
-
turchesa
-
verde
- 60
- 96
- [+5]
- [+5]
- [+5]
- [+5]
- [+5]
- 60
- 96
Tamaris: La flagship del gruppo Wortmann
Tamaris è un marchio di proprietà del gruppo Wortmann, che include altri marchi noti come Marco Tozzi, Peter Kaiser e s.Oliver. Tuttavia, con una notorietà del marchio superiore al 90%, è il flottante indiscusso. L'azienda si distingue per un linguaggio visivo coerente e un design chiaro. Le linee di collezione come GreenStep, Heart & Sole o PureRelax godono di grande popolarità in tutta Europa.
Leader di mercato in Europa per le scarpe da donna
Nel settore delle scarpe da donna, ci sono pochissimi marchi che possono competere con l'azienda. È considerata il leader di mercato indiscusso e ha una posizione di forza in Europa. Tuttavia, ha anche una forte presenza al di fuori dell'Europa, come dimostra il fatto che le sue scarpe sono distribuite in oltre 100 paesi. L'assortimento comprende però non solo scarpe, ma anche numerosi altri prodotti. Vuoi acquistare una borsa Tamaris o accessori di Tamaris? Anche in questo caso hai una vasta scelta.
Borse Tamaris
Anche se il focus dell'azienda è chiaramente sulle scarpe, le borse Tamaris hanno senza dubbio una buona reputazione. L'unicità dei design si manifesta, tra l'altro, in modelli come la borsa a tracolla TAS Angelique di Tamaris. Questa borsa ha una tasca con cerniera molto visibile sulla parte anteriore, che si distingue visivamente dal corpo della borsa. Interessante è anche la borsa a spalla Tamaris TAS Aimee con il suo motivo a pied de poule. In generale, le borse a mano Tamaris hanno un carattere tutto loro, che le distingue dalle borse di altri produttori. Oltre alle eleganti borse a mano Tamaris, ci sono anche shopper per lo shopping. Per quanto riguarda lo spazio, le borse a mano Tamaris non si differenziano molto dai modelli comparabili. Lo stesso vale per la suddivisione con scomparti a tasca e cerniera. La visibilità del logo varia notevolmente da modello a modello. Mentre in alcune borse a mano Tamaris il logo è subito evidente, in altre è quasi invisibile.
Portafogli Tamaris
Per i portafogli, è importante distinguere tra modelli monocolore e portafogli con motivi semplici come quadri, loghi o righe. Sono realizzati in pelle vera o in pelle sintetica. Per quanto riguarda la scelta dei colori, ce n'è per tutti i gusti. Troverai non solo colori classici come grigio, nero e bianco, ma anche tonalità vivaci come blu, giallo e rosso. La maggior parte dei portafogli misura circa 15-20 centimetri, ma ci sono anche portafogli più piccoli in formato verticale. Come per il marchio, la maggior parte dei portafogli è destinata a donne.
Cinture Tamaris
Cinture in pelle di alta qualità con fibbia a spillo sono tra i prodotti più popolari dell'azienda e ci sono molti modelli adatti sia per donne che per uomini. Per quanto riguarda il materiale, il marchio si affida, come spesso accade, a pelle naturale o sintetica. Per la chiusura, viene praticamente sempre utilizzata una fibbia a spillo con un gancio mobile e una parte metallica a forma di spillo. La maggior parte delle cinture è disponibile in più colori e misure. Ci sono modelli tra 75 e 120 centimetri di lunghezza. I colori classici predominano, ma ci sono anche delle eccezioni. Ad esempio, ci sono anche cinture colorate in diverse tonalità.
Zaini Tamaris
Quando si tratta di una gita o quando hai bisogno di più spazio, una borsa a mano Tamaris non è più sufficiente. In questo caso, hai bisogno di uno zaino Tamaris. Infatti, ci sono alcuni zaini che assomigliano nel design alle borse a mano. Uno di questi è lo zaino Tamaris TAS Angelique, che presenta lo stesso design unico. La differenza decisiva è nel volume, che è quasi di 20 litri. Pertanto, lo zaino, come molti altri modelli dell'azienda, non è un tipico zaino da viaggio di grande volume, ma è facile da trasportare e offre un buon spazio per le sfide quotidiane. Chi ha bisogno di più spazio dovrebbe optare per il TAS Lydia con quasi 27 litri di volume. Se invece stai cercando uno zaino da città vivace, il TAS Larissa, disponibile in blu, giallo, verde, arancione e rosa, è una buona scelta.
Un'azienda con responsabilità ecologica e sociale
Prima di acquistare da marchi di bagagli, dovremmo informarci se soddisfano la loro responsabilità ecologica e sociale. In questo senso, le borse Tamaris e i prodotti comparabili si comportano davvero bene e superano persino gli sforzi di sostenibilità di molti concorrenti come Coccinelle o DKNY. L'azienda a conduzione familiare si impegna affinché il successo economico sia in armonia con la società e l'ambiente. Il codice di comportamento comprende tra l'altro i seguenti punti:
- Retribuzione equa
- Pratiche commerciali etiche
- Buone condizioni di lavoro
- Nessuna discriminazione
- Protezione dell'ambiente
- Sicurezza sul posto di lavoro
Alla luce di questi valori, non c'è dubbio che l'azienda operante a livello internazionale prenda molto sul serio la propria responsabilità. Poiché gran parte della produzione avviene nell'area economica asiatica, ciò diventa ancora più importante. Devono infatti essere considerati i requisiti legali e culturali dei paesi di produzione.
Numerosi certificati parlano chiaro
Non dovremmo solo ascoltare ciò che dice un'azienda, ma anche cercare esempi concreti dei suoi sforzi. A questo proposito, è importante menzionare i numerosi certificati dell'azienda. Questi parlano decisamente chiaro. Uno di questi certificati è il premio per un concetto edilizio ecologico B.A.U.M. Questo conferma che l'azienda presta attenzione alla sostenibilità nella progettazione dei propri edifici. Ciò è dimostrato anche dal certificato per l'approvvigionamento di energia verde, rilasciato dalle utility di Detmold.