-
arancio
-
argenteo
-
beige
-
bianco
-
blu
-
bronzo
-
dorato
-
fucsia
-
giallo
-
grigio
-
marrone
-
multicolore
-
nero
-
oliva
-
petrolio
-
porpora
-
rosa
-
rosa-dorata
-
rosso
-
turchesa
-
verde
- 60
- 96
- 60
- 96
Portafogli per tutte le esigenze
I modelli di portafogli più popolari sono quelli con struttura verticale e orizzontale, naturalmente sono realizzati appositamente per adattarsi alla tasca o alla borsa. Oltre ai tipici modelli pieghevoli, molto acquistati sono anche i portafogli con chiusura a clip e con meccanismo di blocco.
Poi ci sono i modelli di portafogli con superfici opache, ruvide e lucide, molti sono dotati di cuciture decorative colorate, applicazioni come piccoli pendenti o etichette di marchi metallici posizionati all'esterno.
Gli elementi principali di un portafoglio sono la tasca interna per deporre le monete e almeno una tasca per le banconote. Non mancano poi i modelli dotati di diverse tasche per le carte di credito, le carte d'identità e i biglietti da visita. Il vano porta monete è ancora più sicuro grazie alla chiusura con pulsante o con cerniera. Molto utilizzati negli ultimi tempi sono i portafogli con la protezione di sicurezza cosiddetta RFID, dotati di un materiale high-tech che impedisce la lettura dei chip delle carte di credito.