Borse, Zaini e Portafogli di La Martina
La Martina dall'Argentina è iniziata come produttore di selle da equitazione, ha poi aggiunto abbigliamento sportivo e casual al suo programma e infine ha incluso anche i noti portafogli La Martina, borse e zaini.
La Martina ha ottenuto fama internazionale come fornitore di squadre nazionali nel polo. Le iconiche polo di La Martina sono indossate tra l'altro dalle squadre nazionali di Argentina e Germania, nonché dai team universitari di Oxford, Harvard, Cambridge, Yale e St. Xavier di Mumbai. Il nome La Martina deriva anche dall'affinità con il polo: così si chiamava la madre di un famoso giocatore di polo argentino. Quando Lando Simonetti fondò l'azienda nei primi anni '80, trovò questo nome molto adatto per il suo marchio. Tuttavia, chi oggi acquista un portafoglio La Martina o una borsa non può facilmente collegare questo contesto, motivo per cui ne parliamo qui.
Borse La Martina
Le borse La Martina si contraddistinguono per i loro motivi discreti, che decorano anche i portafogli La Martina. I colori principali sono sobri, dominano il nero, il bordeaux, il taupe e il beige. Le borse La Martina possono essere shopper, borse a mano, a tracolla o a spalla. Il produttore assegna a ciascuna linea questi nomi:
- Flaminia
- Angelina
- Mara
- Heritage
- Ale
- Adele
- Gisela
- Geraldina
- Clarita
Questa lista evidenzia due caratteristiche principali della collezione: le borse La Martina sono disponibili in una grande varietà e l'offerta è prevalentemente rivolta alle donne. I singoli modelli si differenziano per dimensioni e funzionalità. Così, la Flaminia spicca per gli elementi dorati, mentre l'Angelina per la sua elegante tracolla intrecciata. Il logo è elegantemente impresso, i materiali sono pelle resistente o poliuretano. Naturalmente, le tracolle sono regolabili in lunghezza. All'interno, tutte le borse impressionano con una disposizione intelligente degli scomparti e, in relazione alle dimensioni, con un sorprendente spazio di stoccaggio.
Borse a Tracolla La Martina
Con dimensioni che variano tra 15 x 5 x 22 cm fino a 23 x 9 x 17 cm, le borse La Martina possono essere comodamente indossate a tracolla, permettendoti di tenere le mani libere e di riporre acquisti o estrarre utensili importanti mentre sei in movimento. Come tutte le borse a tracolla, anche le borse La Martina sono molto versatili e adatte a diverse occasioni. Puoi portarle per fare shopping, andare in ufficio, viaggiare o durante una serata con amici. La Martina ha dotato le borse a tracolla di tracolle sufficientemente larghe, rendendole molto comode e non eccessivamente pesanti per il corpo. Infine, i modelli presentati sono veri e propri dichiarazioni di moda. Rivelano uno stile discreto e si abbinano ai tuoi outfit con i loro design sobrii ma eleganti. Questo le rende molto popolari tra la fashion crowd. Opta per questo must-have senza tempo con il suo comfort funzionale!
Zaini La Martina
Lo zaino La Martina è blu o grigio, realizzato in poliestere o PET, e si distingue per il suo stile sicuro, la dimensione pratica e i numerosi scomparti. Anche qui, i design sono sobri ma unici ed eleganti. Uno zaino La Martina può essere utilizzato sia per spostamenti in città che per viaggi o escursioni. I modelli Diego e David includono ciascuno uno scomparto per laptop. Pratiche sono le tasche con cerniera, la maniglia superiore e la possibilità di trasportare lo zaino La Martina su un trolley, grazie a speciali passanti sul retro.
Altri Marchi oltre a La Martina
Il marchio italiano Coccinelle, con sede a Sala Baganza (provincia di Parma), offre borse e portafogli in pelle molto eleganti. Per quanto riguarda le borse, Coccinelle è molto versatile, con borse a manico, a tracolla, shopper e mini bags. Il design italiano vivace, con i suoi dettagli curati, entusiasma sempre le fashionista. Questi hanno un alto riconoscimento: le Coccinelle sono riconosciute da altre donne con ammirazione e invidia a colpo d'occhio. Tra i colori spiccano il rosso, il verde, il nero, il marrone, il blu e il giallo. Anche la stampa animalier è presente tra Coccinelle.
Il marchio berlinese Liebeskind esiste dal 2003 e da allora ha conquistato non solo gli abitanti della capitale con le sue borse e zaini. Il successo dei design e la qualità dei prodotti sono stati così grandi che, dopo alcuni anni, il gruppo s.Oliver ha acquisito il marchio. Liebeskind è rimasto naturalmente inconfondibile. Rappresenta l'eleganza metropolitana, con materiali preferiti come pelle vera e canvas. Il marchio punta su un'eleganza senza tempo, con borse e zaini spesso in marrone, bianco o nero. Questi toni piacciono alle donne e agli uomini alla moda, poiché si adattano a qualsiasi outfit. Naturalmente, non finisce qui. Liebeskind offre anche tonalità di crema e grigio, pastelli delicati e olive. Il marchio, che si definisce volentieri come “Berlin Bag Brand”, si ispira al battito della metropoli, rispondendo con la versatilità e la multifunzionalità delle sue collezioni. Il design, però, non è tutto: i prodotti di Liebeskind si distinguono anche per la loro gestione semplice. La loro attitudine riflette il tempo con charme, ma in realtà le borse e i portafogli rimangono senza tempo e probabilmente diventeranno dei classici.